Franco Gervasoni e Stefan Schulthess (da sinistra) della Fondazione SUP SVIZZERA e Christian Fiechter (a destra) della Fondazione Hans Huber si congratulano con il direttore generale dell’ospedale, Glauco Martinetti, per l’assegnazione del Premio nazi
19.11.2024  |  PREMIO NAZIONALE PER LA FORMAZIONE

Ente Ospedaliero Cantonale Ticinese (EOC) è stata insignita del Premio Nazionale 2024 per l'Educazione

Il 19 novembre 2024, l'8° Premio nazionale della formazione della Fondazione Hans Huber e della Fondazione SUP SVIZZERA è stato assegnato per la prima volta in Ticino, presso la SUPSI di Lugano. Il premio è stato assegnato all'Ente Ospedaliero Cantonale Ticinese (EOC), il cui Direttore Generale Glauco Martinetti ha ritirato personalmente il premio. La giuria ha premiato l'EOC come faro della formazione professionale di base.


→ per maggiori informazioni e galleria fotografica

21.11.2023  |  PREMIO NAZIONALE PER LA FORMAZIONE

login Berufsbildung AG è stata insignita del Premio Nazionale 2023 per l'Educazione

Il 7° Premio nazionale per la formazione della Fondazione Hans Huber e della Fondazione SUP SVIZZERA è stato assegnato il 21 novembre 2023 presso l'OST di Rapperswil. Il premio è stato assegnato a login Berufsbildung AG, il più grande fornitore di formazione nel settore della mobilità. Il CEO Claude Merlach ha ritirato il premio di persona. login Berufsbildung AG ha ricevuto il premio dalla giuria perché è un pilastro del sistema di formazione duale. (clicca qui per maggiori informazioni e galleria fotografica).



→ Comunicati stampa (DE)

16.11.2021  |  PREMIO NAZIONALE PER LA FORMAZIONE

Bobst ha ricevuto il Premio nazionale per la formazione

Investimenti esemplari in Svizzera come luogo di lavoro, digitalizzazione e formazione professionale: il produttore svizzero di macchine per imballaggio Bobst, attivo a livello mondiale, ha quindi ricevuto il sesto premio nazionale per l'istruzione a Sierre martedì sera, 15 novembre 2022 (clicca qui per maggiori informazioni e galleria fotografica).


→ Comunicati stampa (DE)
20.05.2022  |  CONSIGLIO DI FONDAZIONE

Prima riunione nel 2022

All'ordine del giorno c'era la riunione semestrale del Consiglio di fondazione. Per la prima volta sono stati accolti anche i due nuovi membri del Consiglio di fondazione: Claude Stadler e Markus Tanner. Sono stati trattati diversi argomenti. Tra questi l’approvazione dell’applicazione "Future Trail - percorso didattico multimediale". Quest’ultima potrà essere vista alla fiera informativa sulla carriera AareLand, che si terrà ad Olten dal 30 agosto all’ 1 settembre 2022.


→ Progetti sostenuti
Alle Beiträge kommen Projekten der dualen Bildungswege zugute.
Fondazione

3 ragioni per partecipare

Perché collaborare con la fondazione FH SVIZZERA? Le seguenti tre ragioni danno una risposta breve e concisa: vengono lanciati progetti d’iniziativa sostenuti o avviati con i soldi ricevuti. Il lavoro amministrativo viene fornito dall’associazione FH SVIZZERA.

→ alle ragioni per partecipare